È morto Romano Orsini titolare di Lady Massetti
Il suo negozio in piazza San Prospero. Aveva 87 anni
Reggio Emilia Il mondo del commercio piange Romano Orsini, per tutti il papà di Calzature Lady Massetti, lo storico negozio in piazza San Prospero che lo stesso Orsini aveva inaugurato nel 1983. Orsini è morto giovedì pomeriggio, a 87 anni dopo una malattia contro cui combatteva da mesi.
Romano Orsini aveva aperto questa attività 41 anni fa, facendosi apprezzare per professionalità e rapporto coi clienti. Anche negli ultimi tempi, nonostante la gestione fosse ormai passata in mano al figlio, continuava a informarsi sull'impresa. Aveva aperto anche un paio di filiali, compresa quella in via Emilia Santo Stefano. Chi lo conosceva lo descrive come “un commerciante preparato, ironico, concreto, a cui affidarsi per il giusto acquisto”. Romano era anche un appassionato di calcio, in particolar modo della sua Reggiana. Ieri, sulla pagina social di Lady Massetti, sono tantissimi i messaggi di cordoglio sotto al post che annunciava il lutto.
Oggi sabato 2 marzo, nella Basilica della “sua” San Prospero, alle 14.30, avverranno i funerali. Romano Corsini lascia la moglie Tina, il figlio Raffaele, la nuora Liza, la nipote Rebecca e il cognato Lanfranco. Al termine della messa, il corpo sarà portato al cimitero di Coviolo in attesa di cremazione. N.V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA