Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Gli spruzzano spray urticante per cercare di rubargli la bici

Serena Arbizzi
Gli spruzzano spray urticante per cercare di rubargli la bici

È avvenuto in viale IV Novembre. La vittima soccorsa da un vicino di casa

02 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Tentata rapina nella serata di giovedì. Un residente di un palazzo di viale IV Novembre è stato assalito da un gruppo di magrebini che gli ha spruzzato in faccia spray urticante tentando di rubargli la bicicletta.

L’uomo si copriva il volto, visibilmente indebolito a causa degli effetti provocati dallo spray. Fortunatamente un vicino si è accorto di quanto stava accadendo e lo ha aiutato a salire in casa.

«Quando l’ho soccorso mi ha confidato che un gruppo aveva cercato di portargli via la bicicletta – dice il cittadino – e per questo lo aveva assalito con lo spray. L’ho accompagnato in ascensore fino al quinto piano, quando ha estratto le chiavi di casa per entrare. Siamo spaventati per il continuo degrado in cui versa la zona della stazione. Siamo molto preoccupati per un’escalation di criminalità che sembra senza confini. Sotto le nostre finestre ci sono continuamente capannelli pericolosi di persone a dir poco sospette».

Lo spaccio, in viale IV Novembre, come denunciano i residenti, avviene a cielo aperto.

«Ci sono persone che si scambiano stupefacenti e fanno apertamente i conti dei soldi che guadagnano tramite questi atti illeciti compiuti tranquillamente, come se fossero qualcosa di normale», raccontano alcuni cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA