Gazzetta di Reggio

Reggio

Piazzale Marconi

Cercano un posto dove dormire: senzatetto picchiato da un altro nella sala d’attesa della stazione

Cercano un posto dove dormire: senzatetto  picchiato da un altro nella sala d’attesa della stazione

Entrambi cercavano un posto dove dormire. Il 28 nigeriano lo ha aggredito e minacciato: “Esci che ti devo ammazzare”. E’ stato denunciato

02 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Lo ha aggredito, nella contesa di un posto dove passare la notte. Ancora un’aggressione in zona stazione. E’ successo venerdì 1 marzo.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, intervenuta con gli uomini delle Volanti in piazzale Marconi, un senzatetto è stato aggredito violentemente da un altro al volto tanto da presentare una escoriazione allo zigomo e l’orecchio sinistro rosso e gonfio. 

Tutto è accaduto nella sala d’attesa della stazione, dove entrambi si erano recati per trovare un posto dove poter trascorrere la notte quando all’improvviso uno ha sferrato un colpo al viso all’altro, per poi brandire la sella di una bicicletta er minacciarlo dicendo: “Esci che ti devo ammazzare”.

Il ferito non ha voluto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Gli agenti hanno identificato l’altro: è un 28enne nigeriano già noto alle forze dell’ordine con diversi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, abituale frequentatore della zona stazione.

E’ stato denunciato per percosse e minaccia.