Gazzetta di Reggio

Reggio

L’infortunio

Il candidato Massari si rompe il femore durante una caduta dalla bicicletta

Il candidato Massari si rompe il femore durante una caduta dalla bicicletta

Il medico stava partecipando alla Granfondo delle Strade Bianche, vicino a Siena

03 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia. Il candidato a sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative di Reggio Emilia, il dottor Marco Massari, ha riportato nella giornata di oggi, domenica 3 marzo, la frattura del collo del femore destro a seguito di una caduta in bicicletta, avvenuta mentre partecipava alla Granfondo delle Strade Bianche, corsa ciclistica nelle vicinanze di Siena.

La diagnosi è stata effettuata all'ospedale di Siena, dove il medico ha eseguito gli accertamenti dopo la caduta.

Dopo il trasferimento a Reggio Emilia, Massari sarà sottoposto a intervento chirurgico già nella giornata di lunedì 4 marzo. A operarlo sarà il primario del reparto di Ortopedia, dottor Ettore Sabetta, con una tecnica moderna e poco invasiva.

Per questo genere di intervento, in assenza di complicazioni, sono previsti normalmente 3 o 4 giorni di degenza post operatoria. Già dal giorno successivo all'intervento, quindi, il candidato sindaco potrà camminare ed eseguire esercizi di riabilitazione specifici.

Il candidato potrà quindi muoversi autonomamente, con l'ausilio di stampelle, fin dai giorni successivi all'intervento, questo gli consentirà di proseguire la campagna elettorale senza particolari intoppi.