Gazzetta di Reggio

Reggio

Elezioni comunali a Reggio Emilia, Tarquini candidato unitario del centrodestra

Elezioni comunali a Reggio Emilia, Tarquini candidato unitario del centrodestra

Il tavolo nazionale ha consentito di superare il veto iniziale di Fratelli d’Italia

05 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Il tavolo nazionale del centrodestra ha scelto l’avvocato Giovanni Tarquini come candidato unitario per la poltrona di sindaco a Reggio Emilia. Sono dunque state separati le divisioni che vedevano Fratelli d’Italia da una parte e Lega e Forza Italia dall’altra.

La nota del centrodestra

Dopo la riunione del centrodestra di oggi a Roma al tavolo nazionale, alla presenza dei segretari regionali, Matteo Rancan, segretario Lega Emilia, Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Valentina Castaldini, coordinatrice Emilia di Forza Italia, Francesco Coppi, coordinatore regionale Noi Moderati, e Riccardo Bizzarri, coordinatore regionale dell'Udc, sono lieti di annunciare l'unità del Centrodestra nella indicazione dei seguenti candidati: la conferma di Gianfrancesco Menani a Sassuolo, Giovanni Tarquini a Reggio Emilia e Luca Negrini a Modena. 

“Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma siamo fermamente convinti che insieme possiamo affrontarle con successo, grazie alla nostra unità e alla nostra visione comune. Siamo soddisfatti di presentarci compatti in tutti i comuni, poiché questo rappresenta un'importante testimonianza della nostra coesione e determinazione nel costruire un'alternativa seria al malgoverno delle sinistre. Al contempo, confermiamo il nostro impegno a mantenere il buongoverno nelle realtà che già amministriamo” spiegano.

“Il Centrodestra è pronto a lavorare duramente per il bene comune e a rappresentare con responsabilità e competenza gli interessi dei cittadini emiliano-romagnoli: questa coalizione è la prova tangibile della nostra determinazione nel promuovere il progresso e il benessere delle comunità locali. Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma siamo fermamente convinti che insieme possiamo affrontarle con successo, grazie alla nostra unità e alla nostra visione comune” concludono Rancan, Barcaiuolo, Castaldini, Coppi e Bizzarri.