Gazzetta di Reggio

Reggio

Tragedia a Mancasale

Muore cadendo dall’alto alla Reggiana Ponteggi

Muore cadendo dall’alto alla Reggiana Ponteggi

La vittima è un artigiano di 57 anni. L’infortunio sul lavoro è accaduto alle 14 nella sede di via Calvi di Coenzo. Sul posto al lavoro gli inquirenti

05 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia È morto cadendo dall’alto all’interno dell’area della Reggiana Ponteggi, a Mancasale. La vittima è un artigiano di 57 anni, di origine egiziano. L’infortunio, il primo di questo 2024, si è consumato intorno alle 14 di oggi. In via Calvi di Coenzo hanno operato i soccorritori e i vigili del fuoco. A ruota sono intervenuti i tecnici del servizio Ausl di Prevenzione e sicurezza sui posti di lavoro. Presenti anche agenti della polizia di stato e carabinieri.

Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Ora non resta che raccogliere tutti gli elementi utili per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Solo qualche giorno fa, sull’onda anche delle cinque morti avvenute a Firenze nel crollo di un cantiere, erano stati diffusi dalla Cgil i dati, sempre troppo allarmanti, sugli infortuni sul lavoro nella nostra regione.

Secondo il Rapporto 2023 dell’Osservatorio permanente della Cgil sugli infortuni e sulle malattie professionali in Emilia Romagna in totale, l’anno scorso, nel territorio reggiano sono stati denunciati 9.536 infortuni (in media 26 al giorno), di cui sette mortali. Una tragica conta che, purtroppo, si riapre oggi per quanto riguarda il 2024.