Va in escandescenza al pronto soccorso di Castelnovo Monti, 54enne nei guai
Soccorso per una caduta dalla bicicletta poi se la prende con gli operatori perché non sa come tornare a casa
Castelnovo Monti È andato in escandescenza nella sala d’aspetto del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna dove era arrivato dopo avere chiesto aiuto in seguito a una caduta in bicicletta. Il 54enne, abitante in un comune dell’appennino reggiano, era ubriaco e quando si è reso conto di non essere in grado di ritornare a casa in autonomia dal pronto soccorso di Castelnovo Monti ha cominciato a inveire contro i sanitari e ha iniziato a gettare a terra cestini dell’immondizia e cartellonistica.
Immediata la richiesta di intervento ai carabinieri, mentre gli operatori dell’ospedale sono stati costretti a trovare rifugio in un altro locale attiguo e a dovere interrompere l’attività. L’uomo è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e ubriachezza dai militari dell’Arma del nucleo radiomobile della compagnia di Castelnovo Monti.
La furia dell’uomo si è scatenata nonostante fosse stato rassicurato dal personale sanitario, che avrebbe potuto far rientro in abitazione con un mezzo del servizio ospedaliero. Ha cominciato scaraventando a terra cestini dell’immondizia, dispenser sanificante e cartellonistica in genere, poi ha cercato di aggredire il personale sanitario.
È accaduto la notte del 29 febbraio scorso. Anche all’atto dei controlli effettuati nell’immediatezza dai carabinieri, chiamati dagli stessi sanitari, l’uomo è parso in palese stato di alterazione psicofisica dovuto alluso smodato di alcol. È stato invitato a calmarsi e a spiegare i motivi della sua rabbia. Alla luce dei fatti, e a seguito anche delle testimonianze concordi dei presenti, il 54enne alla fine è stato denunciato.