Gazzetta di Reggio

Reggio

Furto notturno

I ladri bloccano le strade con auto rubate per assaltare un’azienda di Reggio Emilia

Giuseppe Galli
I ladri bloccano le strade con auto rubate per assaltare un’azienda di Reggio Emilia

Colpo in stile Fast and Furious : create barricate in strada nella frazione di Marmirolo, con sei veicoli piazzati di traverso sulla carreggiata, per colpire la ditta di maglieria Zanni Srl con sede in via Cantù 17

06 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Clamorosa azione dei ladri, nella notte appena trascorsa, nella frazione di Marmirolo. Una banda che voleva assaltare la ditta di maglieria Zanni Srl, con sede in via Cantù 17, in pieno stile Fast and Furious _ il film dove vengono bloccate le strade per organizzare corse clandestine _ ha bloccato le strade della frazione posizionando delle auto appena rubate sulle varie strade che portano all’obiettivo. In particolare, i malviventi hanno utilizzato delle Fiat 500 XL, forse più facili da rubare e mettere in moto, usandole come vere e proprie barricate. 

Le persone che vivono in zona, e che questa mattina si sono messe al volante per andare al lavoro, si sono trovate le strade bloccate, senza capire perché: i disagi ci sono, in particolare, per chi deve transitare nelle frazioni di Roncadella, Marmirolo, Sabbione e Cacciola

Il colpo, peraltro fallito in base ai primi accertamenti, è avvenuto poco prima delle quattro. La guardia giurata che svolge servizio di vigilanza per l’azienda Zanni si è imbattuta nella banda di ladri _ in tutto cinque o sei persone _ che stava rubando all’interno della ditta. L’arrivo del vigilante, che ha subito chiesto l’intervento dei carabinieri (arrivati da Reggio, Scandiano e Rubiera), ha costretto i ladri ad abbandonare la refurtiva fatta di capi di abbigliamento già caricati su di un autocarro per darsi alla precipitosa fuga attraverso i campi. 

Nonostante le successive ricerche da parte dei militari, i malviventi sono riusciti a dileguarsi facendo perdere le loro tracce nel buio della notte.