Gazzetta di Reggio

Reggio

Il lutto

È morta Laura Pontarollo storica agente assicurativa

È morta Laura Pontarollo storica agente assicurativa

Bibbiano: aveva 70 anni ed era impegnata nella parrocchia

15 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Bibbiano È morta Laura Pontarollo, per tutti il sorriso dell’agenzia Alleanza Assicurazioni del paese, presenza insostituibile nella vita parrocchiale della chiesa di Bibbiano. Aveva 70 anni. La notizia della sua scomparsa si è diffusa rapidamente in paese, suscitando un vasto cordoglio. La comunità si è unita al dolore della famiglia, e in molti hanno voluto scrivere messaggi di cordoglio e vicinanza. «Una donna sorridente dal cuore grande», la ricordano in paese.

Laura Pontarollo era stata per tanti anni la responsabile dell’agenzia bibbianese di Alleanza Assicurazioni. Era anche una presenza fissa nel coro della chiesa, nelle attività di catechismo e nelle feste di beneficenza. Sempre pronta ad aiutare chi ne aveva bisogno. Lascia il marito Gianluigi Spigoni, cinque figli e 17 nipoti. Una famiglia perbene e molto conosciuta, quella famiglia Spigoni-Pontarollo.

Il figlio Lorenzo ricorda così la madre: «Quando una vita finisce ci si volta indietro e si tenta di capirne il senso, di cogliere l’eredità di valori che ci lascia. Se ripenso alla tua vita, alle scelte che hanno segnato il tuo cammino, mi rendo conto che ciò che rimarrà a chiunque è il ricordo del tuo amore. Amore per il tuo compagno di una vita che ti sei scelta, amore per i tuoi figli e per i moltissimi nipoti, sempre pronta, sempre presente, sempre attiva per aiutare tutti. Amore per i tuoi fratelli e nipoti, amore per la tua comunità, per la quale ti sei spesa e prodigata. Amore per il tuo lavoro, nel quale ti sei immersa senza risparmio, appassionata come in tutte le cose, e quante persone hanno riconosciuto in te quella passione che andava ben oltre il ruolo professionale. Grazie mammina per questo regalo e per questo esempio. Ripenseremo al tuo sorriso, ascolteremo una bella canzone, di quelle che piacciono a te, e troveremo il coraggio di provarci. Grazie per tutto, mammina bella». Laura lascia il marito Gianluigi, i figli Lorenzo, Francesca, Valentina, Giovanni e Damiano e gli amati nipoti. I funerali avranno luogo domani mattina, sabato 16 marzo, alle 9.15 nella chiesa parrocchiale di Bibbiano. La famiglia chiede di non portare fiori ma semmai fare offerte alla chiesa di Bibbiano. Da.Al.

© RIPRODUZIONE RISERVATA