Gazzetta di Reggio

Reggio

Solidarietà

Shop degli Amici di Marta per raccogliere fondi

Elisa Pederzoli
Shop degli Amici di Marta per raccogliere fondi

Bagnolo: il ricavato del mercatino serve alla vita del rifugio

17 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Bagnolo in Piano Non c’è limite alla fantasia quando si tratta di trovare un modo per raccogliere fondi per far funzionare i rifugi per animali. A Bagnolo, volontari e volontarie del canile “Amici di Marta” hanno aperto un vero e proprio shop al centro commerciale Multiplo in via Borri 2. In vetrina, c’è un po’ di tutto: capi e oggetti di seconda mano che arrivano da donazioni e che, però, qui trovano nuova vita, nonché un’occasione per essere utili ad altri.
Acquistandoli inoltre si dà una mano, preziosa, alla vita del rifugio: il ricavato infatti è destinato agli animali ospiti del canile.

Si tratta di un vero e proprio mercatino dove trovare capi di abbigliamento, scarpe, oggettistica per la persona e per la casa. Tutti oggetti in buone condizioni, sistemati dai volontari e che in un’epoca in cui i mercatini vintage sono tanto di moda, forse sarà anche una bella occasione per gli appassionati di trovare qualche preziosa opportunità. Per tutto il mese di marzo e parte di aprile il negozio è aperto dalle 9.30 alle 12.30. Ad accogliere i visitatori ci saranno volontari e volontarie pronti a mostrare i loro oggetti. Qui, in questo periodo, si possono trovare anche le uova di Pasqua: anche comprando queste si darà un importante contributo alla struttura.

Il canile di San Tomaso della Fossa – fondato nel 2006 grazie alla generosità di Marta e Sergio Campari – è un punto di riferimento importante e prezioso nella nostra provincia, ospita tanti cani senza casa, ma che qui possono contare su una grande famiglia: quella di volontarie e volontari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA