Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Cade in mountain bike dentro a un bosco e finisce contro un albero

Cade in mountain bike dentro a un bosco e finisce contro un albero

Soccorso Alpino mobilitato a Casina per recuperare in un luogo impervio un 41enne di Carpineti

24 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Casina Ha perso il controllo della bicicletta mentre percorreva una carraia non asfaltata all’interno di un bosco, andando a finire contro un albero. Soccorsi mobilitati stamattina per il recupero di un ciclista di 41 anni residente a Carpineti caduto in una zona impervia.

Alle ore 10.50 in località Canocchia un gruppo di persone in sella alle mountain bike stava seguendo un percorso sterrato nel bosco quando all’improvviso, in un tratto in discesa, uno di loro è scivolato ed è andato a sbattere contro un albero, procurandosi un doloroso trauma alla spalla. Gli altri ciclisti hanno lanciato l’allarme al 118, ma con l’ambulanza è risultato impossibile raggiungere quel punto.

E’ partito il Saer, il Soccorso Alpino dell’Emilia-Romagna, che ha raggiunto il ferito con un fuoristrada prestando le prime cure; dopo breve tempo è intervenuto l’elisoccorso di Pavullo, che è atterrato in un campo a una cinquantina di metri di distanza, trasportando il ferito con un codice di media gravità al pronto soccorso dl Santa Maria.