Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Violento scontro tra auto e moto: due feriti gravi

Violento scontro tra auto e moto: due feriti gravi

In serie condizioni una 19enne, in prognosi riservata a Parma il motociclista 58enne di Casalgrande

24 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Carpineti Grave incidente stradale stamattina alle 9.20 in località Capannina di Carpineti. I carabinieri della stazione di Carpineti e del Nucleo Radiomobile della compagnia di Castelnovo Monti sono intervenuti lungo la Strada Provinciale  19 all’incrocio con via Casteldaldo, nel comune di Carpineti, per i rilievi di un incidente stradale che ha visto coinvolta un’auto e una moto.

Sul posto i carabinieri hanno avuto modo di accertare che, per cause in corso di accertamento, una Citroen guidata da una reggiana di 19 anni che si stava immettendo sulla Provinciale Val Secchia ha centrato in pieno una moto Ducati guidata da un 58enne di Casalgrande.

L’urto è stato molto violento: la moto è andata distrutta e la conducente è rimasta incastrata dentro l’utilitaria accartocciata, tanto che è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Castelnovo Monti per estrarre la ferita, trasportata in serie condizioni dall’ambulanza al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Ancor più grave il centauro, che è stato sbalzato e ha fatto un volo di diversi metri; sul posto è atterrato l’elisoccorso di Parma, che ha trasportato il ferito all’ospedale Maggiore di Parma, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.