Gazzetta di Reggio

Reggio

Allarme bomba all’ufficio postale di Novellara per due pacchi sospetti

Allarme bomba all’ufficio postale di Novellara per due pacchi sospetti

Ma poi si scopre che erano regali provenienti dall’America per una cittadina

29 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Novellara Allarme questa mattina nell’ufficio postale di Novellara per due pacchi sospetti dai quali fuoriusciva liquido e polvere. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.

Clienti e dipendenti sono stati fatti uscire dall’ufficio mentre gli uomini del 115 si preoccupavano di valutare la sicurezza della situazione.

Per fortuna, alla fine, si è scoperto che i due pacchi contenevano solo alimenti e libri, arrivati dall’America come dono pasquale a una residente.

L’allarme è scattato alle 10.30. I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Guastalla sono intervenuti sul posto dopo l’allerta lanciata dagli stessi vigili del fuoco che stavano intervenendo con una loro squadra alle Poste di via Nazzario Sauro, in quanto personale di quell’ufficio aveva segnalato la presenza di due plichi sospetti.

Da uno era fuoriuscita della polvere bianca e l’altro risultava macchiato di un liquido scuro. I carabinieri hanno fatto uscire i presenti: una decina di persone tra dipendenti e clienti. Intanto i vigili del fuoco effettuavano gli accertamenti che, per fortuna, hanno dato esito negativo.

Successivamente, individuata la destinataria dei plichi, è emerso che la stessa, in passato, aveva vissuto in America, luogo di provenienza dei plichi, e talvolta i suoi amici statunitensi durante le festività le inviano dei pacchi regalo