Gazzetta di Reggio

Reggio

Lotta allo spaccio

A Scandiano 25enne fermato con la droga, denunciato

A Scandiano 25enne fermato con la droga, denunciato

In casa aveva oltre mezzo etto di hascisc

02 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Lo hanno trovato con oltre 50 grammi di hascisc e materiale necessario per il confezionamento delle dosi. Un 25enne, residente in un comune del comprensorio ceramico, è stato così denunciato dai carabinieri per detenzione di droga ai fini dello spaccio.

Il giovane è incappato in un posto di controllo nel tardo pomeriggio di venerdì scorso. Transitando in via Mazzini ha notato da lontano i militari e ha cambiato strada per evitare di essere fermato. Ma i carabinieri hanno notato l’atteggiamento sospetto del conducente e hanno seguito l’auto per poi fermarla.

Il nervosismo mostrato dal 25enne lo ha tradito. I carabinieri lo hanno trovato in possesso di una dose da un grammo di hascisc. Hanno poi deciso di passare alla perquisizione dell’abitazione intuendo che potesse esserci di più.

La conferma è arrivata con il rinvenimento nella camera del giovane di una scatola di legno contenente un panetto di hascisc del peso di oltre 50 grammi, oltre a materiale da confezionamento identico a quello utilizzato per la dose singola rinvenuta durante il controllo stradale.

Di qui la denuncia e il sequestro della droga e del materiale per il confezionamento.