Gazzetta di Reggio

Reggio

Quattro Castella

Aggredisce e ferisce l’ex per 300 euro, arrestato

Aggredisce e ferisce l’ex per 300 euro, arrestato

Nei guai un esercente di 45enne. L’ex finita all’ospedale con una mano e il volto ferito da un oggetto appuntito

02 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Quattro Castella Un incontro concordato che doveva vedere l’uomo consegnare 300 euro alla sua ex si è invece trasformato in un pomeriggio di follia durante il quale un 45enne ha ferito la donna al volto e alla mano.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Quattro Castella con le accuse di violenza privata e lesioni personali aggravate.

È successo ieri pomeriggio, giorno di Pasquetta. I carabinieri sono stati chiamati a intervenire da una chiamata al 112 con la quale una donna aveva asserito di essere stata aggredita dal gestore di un esercizio commerciale.

E in effetti al loro arrivo i militari dell’Arma hanno trovato la donna, visibilmente scossa, con un uomo che la stava minacciando di morte.

Lei perdeva sangue dalla mano destra e mostrava una escoriazione in volto: è stata dunque affidata alle cure degli operatori sanitari e trasportata in ambulanza all’ospedale di Reggio Emilia dove veniva medicata e dimessa. L’uomo, invece, è stato portato in caserma.

In seguito i carabinieri hanno potuto ricostruire i fatti. I due si erano incontrati presso il locale gestito dall’uomo con l’accordo che in quella occasione quest’ultimo avrebbe consegnato 300 euro alla donna. Ma dopo averle dato i soldi l’uomo ha cambiato improvvisamente atteggiamento cominciando a offendere la donna intimandole di restituirgli i soldi.

La situazione è degenerata e durante la lite l’uomo ha afferrato la donna spingendola contro il muro e con forza le ha strappato la borsetta riappropriandosi del danaro.

Durante l’aggressione la donna è rimasta ferita alla mano destra e al viso probabilmente con un oggetto acuminato, non rinvenuto poi sul posto dai carabinieri. Mentre poi la donna chiamava il 112 l’uomo le ha anche strappato il telefono dalle mani con violenza e lo ha lanciato via.

Lei è riuscita a divincolarsi e si è allontanata dal locale sino all’arrivo dei carabinieri di Quattro Castella che poi, ricostruiti i fatti, hanno arrestato il 45enne.