Gazzetta di Reggio

Reggio

Lotta allo spaccio

A Campagnola trovato con l’hascisc addosso e a casa, 22enne denunciato

A Campagnola trovato con l’hascisc addosso e a casa, 22enne denunciato

Fermato in via Togliatti l’altra sera dai carabinieri che sentono subito l’odore della droga. Sequestrati oltre 100 grammi

06 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Campagnola Un altro giovane, poco più che 20enne, in pochi giorni che finisce nei guai per droga. Questa volta siamo a Campagnola dove un 22enne, residente in un comune della bassa, è stato fermato mentre, a piedi, percorreva via Togliatti dai carabinieri impegnati in un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti.

Il ragazzo è stato trovato in possesso di mezzo grammo di hascisc. I militari dell’Arma sono passati alla perquisizione domiciliare durante la quale sono sbucati fuori oltre 100 grammi sempre di hascisc e un bilancino di precisione. Di qui la denuncia del 22enne e il sequestro di droga e materiale per il confezionamento.

Il giovane è stato fermato l’altro ieri sera, intorno alle 20. I carabinieri della stazione di Campagnola, durante un servizio perlustrativo, l’hanno notato mentre transitava in via Togliatti a piedi.

Dopo averlo avvicinato per un controllo controllo, all'atto delle procedure di identificazione i militari hanno avvertito da subito, un forte odore acre riconducibile all'hascisc, inoltre il 22enne aveva mostrato sin da subito segni di ingiustificato nervosismo.

Di qui la decisione di procedere alla perquisizione personale in seguito alla quale è saltato fuori il mezzo grammo di hascisc. Poi la perquisizione presso l’abitazione del giovane, a questo punto collaborativo.