Gazzetta di Reggio

Reggio

Con due tirapugni, un coltello e una mazza in auto, 44enne denunciato

Con due tirapugni, un coltello e una mazza in auto, 44enne denunciato

In viale Montegrappa a Novellara è stato fermato per un controllo e sono “spuntate” fuori le armi

08 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Novellara È stato sorpreso, durante un controllo stradale, mentre in auto aveva due tirapugni, un coltello a serramanico lungo 23 cm e una mazza in legno di 60 cm. Per questo motivo un 44enne residente a Carpi (Mo), è stato denunciato ieri per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.

L’uomo è stato fermato lungo viale Montegrappa, dai carabinieri di Novellara, intenti a svolgere un servizio perlustrativo, intorno alle 12. Fin da subito il conducente ha evidenziato, durante le procedure di identificazione, un’ingiustificata ansia tanto da indurre i militari ad approfondire i controlli ed estenderli all’auto.

Sono stati così trovati, nel cassetto porta oggetti, due tirapugni, un coltello a serramanico lungo 23 centimetri di cui 9 di lama, e, nel bagaglio posteriore, una mazza in legno di 60 cm. Dato il porto e l'immediata disponibilità senza giustificato motivo, i carabinieri hanno accompagnato l’uomo in caserma e, al termine delle formalità di rito, lo hanno denunciato, oltre a procedere al sequestro degli strumenti illecitamente detenuti.