Gazzetta di Reggio

Reggio

Fa un incidente e lo trovano con oltre 3 etti di hascisc, 59enne arrestato

Fa un incidente e lo trovano con oltre 3 etti di hascisc, 59enne arrestato

A Scandiano domenica sera con l’auto priva di assicurazione ha tamponato un altro mezzo, poi i carabinieri scoprono la droga

08 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Dopo avere provocato un incidente a bordo della sua auto, per di più priva di copertura assicurativa, è stato trovato in possesso di oltre 300 grammi di hascisc ed è stato arrestato. Si tratta di un 59enne domiciliato a Scandiano in un B&B.

L’uomo è stato sottoposto a controlli approfonditi domenica sera dai carabinieri della tenenza locale, intervenuti in seguito all’incidente, un tamponamento provocato dallo stesso 59enne, per fortuna, senza feriti.

Ha mostrato fin da subito un certo nervosismo che ha convinto i militari a procedere alla perquisizione personale e dell’auto.

Sono stati trovati così tre panetti di hascisc del peso di circa 150 grammi, che l’uomo aveva addosso insieme a 70 euro e un coltellino con delle tracce di droga, e, sull’auto, un rotolo di cellophane, compatibile con l’ipotesi che il 59enne, per altro con precedenti specifici, si stesse dedicando allo spaccio.

Altri due panetti di hascisc per un peso complessivo di 2 etti sono stati poi trovati nella camera da letto del B&B dove il conducente fermato risultava vivere. Alla luce di tutto questo, il 59enne è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato ristretto, al termine delle formalità di rito, a disposizione della Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.

Contestualmente i militari hanno sequestrato stupefacente e materiale rinvenuto.