Gazzetta di Reggio

Reggio

Un cuore ricorda la cagnolina Margherita la chihuahua sbranata da due pitbull a Rivalta

Un cuore ricorda la cagnolina Margherita la chihuahua sbranata da due pitbull a Rivalta

I vicini di casa della proprietaria hanno creato una composizione nel cortile del condominio

09 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Un cuore in ricordo della piccola Margherita, chihuahua di un chilo e mezzo sbranata da due pitbull davanti a casa.

Lo hanno creato i vicini della proprietaria, Barbara Bonacini, a Rivalta, in via Aderito Ferrari, per manifestarle tutta la loro vicinanza e la condanna per il feroce episodio avvenuto giovedì scorso.

Poco prima dell’ora di pranzo, la piccola Margherita si trovava vicino a casa. Nel cortile di una villetta, a pochi metri dal condominio, si trovavano due pitbull, già protagonisti in passato di aggressioni ad altri animali, come indicato da alcuni vicini.

La cagnolina stava passando davanti al loro cancello, com’era già successo tante altre volte. Improvvisamente, i pitbull hanno sfondato la recinzione che delimita la villetta in cui si trovavano e hanno assalito la piccola Margherita, sbranandola.

Straziante è stata la scena che si è presentata sotto gli occhi Barbara. Per il piccolo animale non c’era più nulla da fare e la proprietaria è sprofondata nella disperazione. I vicini si sono stretti intorno a Barbara. l

S.A.