Gazzetta di Reggio

Reggio

Casalgrande

A 16 anni scompare con un’amica. L’appello: «Federico torna»

A 16 anni scompare con un’amica. L’appello: «Federico torna»

L’adolescente di Casalgrande non dà più notizie di sé da martedì. Ha preso il treno a Rubiera

11 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Casalgrande È partito dalla stazione di Rubiera per raggiungere un’amica a Genova martedì mattina. A prendere il treno l’aveva accompagnato la madre. Da allora di Federico, 16 anni, studente del Gobetti, residente con la famiglia a Casalgrande, e dell’amica Emilja, 15 anni, studentessa di Sanremo, non ci sono più notizie.

L’ultima traccia di Federico risale alle 18 di ieri quando il suo cellulare è stato localizzato nei pressi della stazione di Milano. Ma il telefonino è quasi sempre spento.

I genitori hanno denunciato la scomparsa martedì sera e il loro appello è stato trasmesso ieri sera anche su “Chi l’ha visto”, noto programma di Rai 3, dedicato alla ricerca di persone scomparse e all'approfondimento di casi di cronaca, condotto da Federica Sciarelli: «Ragazzi tornate a casa, non è successo niente... vi aspettiamo a braccia aperte».

Federico è alto 1,70 cm, ha occhi e capelli castani, al momento della scomparsa indossava felpa nera senza cappuccio, pantaloni neri, scarpe da ginnastica nere. Chi avesse sue notizie può segnalarlo alla tenenza dei carabinieri di Scandiano, ai quali si sono rivolti i genitori.