Gazzetta di Reggio

Reggio

Vezzano

«Aiuto, sono stata rapinata», ma la trovano con l’eroina: 40enne arrestata

«Aiuto, sono stata rapinata», ma la trovano con l’eroina: 40enne arrestata

Un cliente le ha sottratto parte della droga e lei si è ferita nel tentativo di fermarlo. Ne avrà per 30 giorni

11 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Vezzano Una spacciatrice di 40 anni è finita vittima di un rapinatore che le ha sottratto parte della droga ed è fuggito lasciandola ferita a terra. La donna, dopo le medicazioni del caso, è stata arrestata. I carabinieri le hanno sequestrato 200 grammi di eroina, scoperti nel vano porta oggetti della sua auto, e 750 euro ritenuti provento dello spaccio e trovati nella sua abitazione, sottoposta anch’essa a perquisizione.

L’arresto è avvenuto l’altro ieri, in seguito alla chiamata d’aiuto, intorno alle 13, della donna al 112. Aveva appena subito una rapina nell’area di servizio di via Roma a Vezzano.

Raggiunta dai carabinieri della stazione locale ha riferito di avere subito la rapina da parte di uno sconosciuto che le voleva vendere un cellulare, mentre si trovava a bordo di un’Audi. Ma la donna aveva le chiavi di una macchina di altra marca. Gli accertamenti successivi dei militari, grazie anche alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di scoprire la vera dinamica dei fatti.

La donna medicata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia ne avrà per almeno 30 giorni.

I carabinieri vezzanesi raggiunti anche dai colleghi dell’aliquota operativa di Castelnovo Monti hanno poi scoperto che si era recata in via Roma a bordo di un’auto che gli era stata data da una carrozzeria come macchina sostitutiva.

Nel vano porta oggetti dell’auto sono poi stati trovati 4 involucri in cellophane termosaldato, nonché una busta strappata, contenenti circa 200 grammi di eroina e sul sedile anteriore, lato passeggero, all’interno di uno zaino, un documento personale della donna nonché un altro involucro in cellophane contenente la medesima sostanza stupefacente.

Dalle immagini delle telecamere si vede la donna giunta a bordo dell’auto, scendere dal proprio mezzo con in mano un sacchetto in cellophane contenete probabilmente sostanza stupefacente, per poi risalire in auto con un altro uomo, il quale all’improvviso, con un gesto repentino, strappa dalle mani della donna il sacchetto in cellophane e risale correndo sulla propria auto. La 40enne nel tentativo di recuperare ciò che gli era stato asportato, si è aggrappata all’auto che si stava allontanando velocemente rimanendo ferita. Vista la flagranza di reato la donna è stata quindi arrestata per detenzione di droga ai fini dello spaccio.