Gazzetta di Reggio

Reggio

Venerdì 12 aprile

Sonohra in concerto al Fuori Orario

Adriano Arati
Sonohra in concerto al Fuori Orario

Il #Civico6Club Tour approda a Taneto tra canzoni storiche e nuovi brani

11 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Gattatico I Sonohra arrivano in concerto al Fuori Orario con il loro #Civico6 Club Tour. Dopo le affollate esibizioni nella loro Verona, a Firenze e Roma, Luca e Diego Fainello, in arte i Sonohra, venerdì 12 aprile sera fanno tappa al Fuori Orario dando la possibilità anche ai fan emiliani di vivere l’esperienza unica del Meet&Greet.

Il duo veronese, accompagnato da Timo Orlandi al basso e Alberto Paderni alla batteria, si esibirà sul palco del circolo Arci di Taneto di Gattatico sulle note di canzoni storiche, tra cui “L’Amore”, con cui si aggiudicò la vittoria a Sanremo Giovani nel 2008 e che, dopo 15 anni, è stato premiata col Disco d’Oro per aver raggiunto gli oltre 12milioni di streaming. In scaletta non mancheranno anche i nuovi brani, tra cui gli inediti “Se tu te ne vai” e “Sembra Hollywood da quassù”, e le cover più apprezzate del formato social #Civico6 con cui i Sonohra hanno raggiunto una visibilità mondiale, attirando anche l’attenzione di artisti internazionali del calibro di John Legend, The Rasmus, Blue e Alex Band dei The Calling.

Proprio con una collaborazione di Alex Band, il frontman americano dei The Calling, i Sonohra sono tornati in radio dallo scorso 22 marzo con il singolo “Ovunque andrai io ci sarò”, una versione inedita in italiano e in inglese di “Wherever you will go”, il brano che ha reso celebre la band statunitense in tutto il mondo. Proprio grazie al format musicale #Civico6, ideato e proposto ogni settimana dai Sonohra sui loro social, in cui i fratelli Fainello si esibiscono tra canzoni del loro repertorio e cover, Luca e Diego hanno attirato l’attenzione di Alex Band e dei The Calling con la loro versione unplugged di “Wherever you will go”, il cui video è diventato virale in pochi giorni, raggiungendo anche l’America e venendo ripostato dall’intero gruppo e dal suo frontman. La collaborazione ha portato così alla nascita di “Ovunque andrai io ci sarò”, versione inedita della hit iconica, prodotta e arrangiata dai Sonohra e adattata in italiano da Manuel Tavoni.

Anche per la data al Fuori Orario di domani sono disponibili su linktr.ee/sonohramusic biglietti e pacchetti Vip con possibilità di assistere al soundcheck e usufruire della modalità Meet&Greet per incontrare Luca e Diego. Per i possessori dei biglietti Vip sarà aperta l’area riservata alle 19.30, mentre l’ingresso al locale con il biglietto standard sarà consentito dalle 20.45. Il concerto inizierà alle 22. Per maggiori info www.baobabmusic.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA