Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia, campo larghissimo per Massari: la coalizione firma un patto in 10 punti

Reggio Emilia, campo larghissimo per Massari: la coalizione firma un patto in 10 punti

Il centrosinistra si è presentato nella sede del comitato elettorale di via Toschi a Reggio. Il candidato sindaco può contare su Partito democratico, Movimento 5 stelle, Azione, Verdi, Possibile e Sic, Partito socialista, + Europa e Italia Viva

13 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Le tensioni nazionali tra partiti resteranno fuori dall'alleanza per le amministrative di Reggio Emilia perché “la politica si fa a Roma, noi qui amministriamo la città e ci occupiamo delle persone”. Lo affermano le forze del “campo larghissimo” a sostegno del candidato a sindaco Marco Massari, ribadendo così la loro unità. A Reggio Emilia vanno insieme, infatti, Partito democratico, Movimento 5 stelle, Azione, Verdi, Possibile e Sic (Sinistra in Comune), a cui si aggiungono Partito socialista, + Europa e Italia Viva che correranno insieme nella lista “Uniti per Reggio Emilia”.

I partiti si sono presentati oggi alla città nei nuovi spazi della sede elettorale di Massari, in pieno centro storico, in un ex negozio tra via Toschi e San Carlo. Un luogo commenta il candidato sindaco, “che vogliamo sia un esempio dello spirito con cui abbiamo costruito questa alleanza: aperto e vivo, con iniziative quasi a ciclo continuo e in cui cercherò di essere presente il più possibile”. Le forze della coalizione hanno poi firmato un “patto” in 10 punti per la città (prototipo del programma elettorale vero e proprio) ispirato alle linee guida dell'agenda 2030 dell'Onu. “Quando ho accettato di candidarmi- ricorda Massari- la mia intenzione era quella di avere la coalizione più ampia possibile e credo che il risultato sia arrivato. Abbiamo una ricchezza di posizioni, competenze e intelligenze che tendono ad un modello comune, imperniato sulla cura della città e delle persone”.