Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Trova una chat sconveniente tra il marito e una donna e la divulga, denunciata

Trova una chat sconveniente tra il marito e una donna e la divulga, denunciata

La 30enne l’ha inviata ai colleghi dell’altra per screditarla: ora deve rispondere per diffamazione

15 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Ha scoperto sul telefono del marito messaggi ritenuti “sconvenienti” mandati dall’uomo e una donna conosciuta per ragioni di lavoro. Per vendetta, la 30enne ha contattato l’altra e le ha detto che avrebbe divulgato quanto scoperto all’azienda. Detto, fatto. Ha divulgato gli screenshot della conversazione a due colleghi di lavoro della stessa donna.

Non è finita bene per la moglie: è stata denunciata per diffamazione.

Tutto risale al mese di febbraio. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri una donna, per  ragioni di lavoro,  ha conosciuto un uomo e tra i due ci sono state diverse conversazioni, anche con la moglie dell’uomo. Il dialogo tra i due però sarebbe proseguito anche dopo la fine del rapporto di lavoro. L’uomo ha iniziato a manifestare interessi personali verso la donna, inviandole dei messaggi tramite Instagram. Dopo qualche giorno, però, lei ha iniziato a ricevere messaggi offensivi da parte della moglie dell’uomo, che non solo usava contro di lei epiteti ingiuriosi, ma le addebitava di avere una relazione con il marito, e le riferiva che avrebbe diffuso quanto scoperto all’intera azienda per la quale la donna lavora.

Così è stato. La moglie contattava due colleghi di lavoro della vittima, ai quali inviava via WhatsApp uno screenshot di una chat intercorsa tra suo marito e lei. Informata dai colleghi, la vittima  non ci ha pensato due volte e si è rivolta ai carabinieri. La moglie che credeva di essere stata tradita è stata denunciata per diffamazione.