Gazzetta di Reggio

Reggio

Campagnola Emilia

Non accetta la fine dell’amicizia e lo minaccia via Instagram

Non accetta la fine dell’amicizia e lo minaccia via Instagram

Si era allontanato perché non condivideva più il suo stile di vita: l’altro gli ha promesso che lo avrebbe picchiato

16 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Campagnola Emilia Da circa un anno si è allontanato da un amico e dal suo gruppo, perchè non condivideva più il loro stile di vita. Ma l’altro non ha accettato quel distacco, tanto da arrivare a minacciarlo tramite messaggi inviati con Instagram di pestarlo di botte non appena lo avesse beccato in giro. Per questi motivi con l'accusa di minaccia i carabinieri hanno denunciato un 28enne residente nella Bassa.

La denuncia risale al 10 aprile scorso, quando la vittima si è recata negli uffici della stazione di Campagnola Emilia, per denunciare la minaccia subita. La vittima, raccontava ai militari, che da circa un anno si era allontanato da quell’amico. E che la sera precedente, mentre rientrava a casa transitando davanti al bar del bocciodromo di Campagnola, aveva notato che c’era l’amico in compagnia di altre persone, e che al suo passaggio  gli diceva: "Vai via, vai via, vai via!”. La vittima, senza rispondere, si allontanava.

Un’ora dopo la vittima postava una storia su Instagram dove scriveva “Non vado via, io rimango”, in risposta alle sue parole dette davanti al bar. Ma l’amico, in risposta, gli inviava dei messaggi sulla sua piattaforma di messagistica in cui lo minacciava di “pestarlo” appena lo avesse rivisto in giro. Formalizzata la denuncia, ora il 28enne deve rispondere del reato di minaccia.