Gazzetta di Reggio

Reggio

Croce Verde Reggio Emilia, torna la quiete. Ritirate le tre dimissioni

Jacopo Della Porta
Croce Verde Reggio Emilia, torna la quiete. Ritirate le tre dimissioni

Il consiglio direttivo resta in carica e prosegue il suo lavoro

17 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Il consiglio direttivo della Croce Verde va avanti. La presidente Maria Teresa Cozza e i consiglieri Marina Grassi (vicepresidente) e Roberto Casotti hanno infatti deciso di proseguire nell’incarico assunto poco tempo fa.

Le dimissioni erano state annunciate nei giorni scorsi e lunedì era in calendario un consiglio direttivo per discuterne.

A quanto si apprende, dopo uno schietto confronto tra le persone coinvolte, si è deciso di andare avanti.

Il consiglio direttivo è composto da sette membri e per statuto devono essercene almeno cinque.

Le eventuali dimissioni avrebbero pertanto messo in modo la macchina elettorale: circostanza che ora è stata scongiurata.

La Croce Verde conta su 400 volontari e ottanta dipendenti. La pubblica assistenza opera da 110 anni a Reggio Emilia e rappresenta pertanto un importante patrimonio per la città.

È una realtà formata da pubblica assistenza (con sedi a Reggio e Albinea) e onoranze funebri (Reggio Emilia, Vezzano, Cavriago e Sant’Ilario). Opera nel campo dell’emergenza e urgenza sanitaria, trasporto ospedaliero, servizi sociali, corsi di primo soccorso e protezione civile.

La Croce Verde ha cinque ambulanze per l’emergenza, venti ambulanze per trasporti secondari, tre automediche e 19 pulmini per i servizi sociali.

Nelle elezioni di febbraio, la lista 2 si era imposta con il 52% dei voti. Alle urne si erano recati in 229, pari al 52,3% degli aventi diritto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA