Gazzetta di Reggio

Reggio

Le elezioni comunali

Elezioni a Reggio Emilia, tutti i nomi dei candidati Pd: in lista c’è anche Stefania Bondavalli

Elezioni a Reggio Emilia, tutti i nomi dei candidati Pd: in lista c’è anche Stefania Bondavalli

Il via libera nell’assemblea cittadina dei Dem. Gazza e Cantergiani: «Mix tra conferme e volti nuovi»

17 aprile 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Ora è ufficiale: l’assessore Lanfranco De Franco capolista. E una riconferma per l’assessore alla Cultura, Annalisa Rabitti, record di preferenze nel 2019, che sarebbe al suo terzo mandato. Poi una pattuglia di consiglieri uscenti, tutti al primo mandato, insieme a diversi volti nuovi. C’è anche l’attuale consigliera regionale Stefania Bondavalli nella lista del Pd a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra, Marco Massari, nelle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.

La lista – composta da 17 donne e 15 uomini – ha avuto il via libera ieri dall’assemblea cittadina dei dem.

«Una lista di 32 nomi con esperienze e storie trasversali che si completano tra loro – commentano Massimo Gazza, segretario provinciale Pd, e Gianluca Cantergiani, segretario cittadino – Sono questi i candidati che mette in campo il Pd per le prossime elezioni amministrative a sostegno di Marco Massari. Tra loro sono presenti assessori e consiglieri uscenti ma anche molte novità: dal mondo della società civile ai circoli della città e della sua giovanile, dalle associazioni di volontariato al mondo dell’impresa. Una lista approvata all’unanimità, competitiva, che offre alla città competenze e talenti per costruire insieme il futuro di Reggio Emilia».

Fra i volti nuovi, oltre Stefania Bondavalli, anche quello dell’avvocato Cecilia Barilli, di Giovanni Anceschi, informatico e presidente dell’Us Santos, e di Ghassan Ezzarraa, organizzatore di eventi, educatore ed ex atleta. In lista anche Alberto Nicolini, ex presidente di Arcigay Gioconda, Ada Francesconi, ingegnere e autrice del blog “Galline Volanti” dedicato ai libri per bambini, Emanuela Gallingani della Cooperativa Sociale San Giovanni Bosco, Davide Prandi, responsabile della transizione del servizio presso l’Autorità europea per la sicurezza alimentare, e Federico Macchi, dei Giovani Democratici, coordinatore della Consulta.

Sono presenti anche Marwa Mamhmoud, responsabile alla formazione Pd nazionale, e Palmina Perri, approdata da Europa È. Assente invece l’attuale capogruppo Cantergiani, reduce da due mandati. 

Ecco i candidati in ordine alfabetico

Aguzzoli Claudia

Anceschi Giovanni

Barilli Cecilia

Bondavalli Stefania

Boni Francesca

Braghiroli Matteo

Carbognani Luisa

Casarini Cristina

Casella Antonio

Castagnetti Fausto

Corradi Davide

De Franco Lanfranco

Domenichini Giulia

Ezzaraa Ghassan

Ferrari Giuliano

Francesconi Ada

Gallingani Emanuela

Ganassi Nando

Genta Paolo

Ghidoni Riccardo

Iori Matteo

Macchi Federico

Mahmoud Marwa

Medici Nicolò

Montanari Fabiana

Nicolini Alberto

Paderni Sara

Pedrazzoli Claudio

Perri Palmira

Prandi Davide

Rabitti Annalisa

Ruozzi Cinzi