Gazzetta di Reggio

Reggio

Verso le elezioni

Il ritorno di Giuseppe Pagliani: corre a Scandiano

Il ritorno di Giuseppe Pagliani: corre a Scandiano

Reggio Emilia: l’avvocato si candida al consiglio comunale per sostenere Antonello Salsi

20 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano A sei anni e sette mesi da quando annunciò le sue dimissioni dal consiglio provinciale e comunale di Reggio Emilia, Giuseppe Pagliani torna ufficialmente in politica. L’avvocato di Arceto ieri ha reso noto che correrà per entrare in consiglio comunale a Scandiano. «Il progetto politico-amministrativo per il governo futuro di Scandiano, presentato dall’amico dottor Antonello Salsi, candidato sindaco per civici e centrodestra, mi ha convinto a dare il mio sostegno».

Pagliani era di fatto già tornato sulla scena politica quando l’anno scorso diede alle stampe “Ventitré Giorni” per raccontare la sua vicenda giudiziaria, dall’arresto nel gennaio 2015 nell’operazione Aemilia fino al definitivo proscioglimento in Cassazione nel giugno 2022.

«Apprezzo profondamente l’unione tra una lista civica ed una politica, con l'obiettivo di realizzare un nuovo modello di governo amministrativo per la nostra terra – scrive Pagliani –. Negli ultimi cinque anni ho notato un completo abbandono delle frazioni, oltre alle opportunità mancate per Scandiano. Ringrazio Antonello per la stima espressa e per la sua sincera e toccante lettera recentemente inviatami. Apprezzo il suo grande impegno, la sua notevole capacità organizzativa come primario di Ortopedia presso gli ospedali Magati di Scandiano e Sant’Anna Castelnovo Monti, la sua grande passione e le sue idee chiare per il futuro di Scandiano».

Pagliani sottolinea il suo attaccamento a Scandiano. «Da sempre sono legato alla mia terra, motivo per cui ho scelto di mantenere nel nostro comune la sede di ben due studi legali. Nonostante gli impegni professionali e famigliari molto rilevanti, ho deciso di dedicare il mio tempo e tutte le mie energie a favore del nostro territorio, che rappresenta le mie radici, quelle dei miei nonni e dei miei genitori e sarà lo stesso in cui cresceranno i miei figli. Questa sfida mi entusiasma e sono convinto che, insieme ad Antonello ed agli amici che mi hanno spronato a candidarmi, realizzeremo il miglior governo possibile per tutti gli scandianesi. Contiamo sul collegamento diretto con i principali esponenti dell’attuale governo di centrodestra, che potranno supportarci nel rilancio di Scandiano e delle sue numerose eccellenze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA