Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia, Massari al ballottaggio con Tarquini: lo dice il sondaggio BidiMedia

Reggio Emilia, Massari al ballottaggio con Tarquini: lo dice il sondaggio BidiMedia

Nelle intenzioni di voto Aguzzoli di Coalizione Civica al 10%. Le interviste realizzate tra il 10 e il 14 aprile

20 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia In base al nuovo sondaggio realizzato da BidiMedia sulle elezioni comunali di Reggio Emilia a giugno nessuno vincerebbe al primo turno. Nelle intenzioni di voto Marco Massari viene accreditata al 49%, mentre Giovanni Tarquini, centrodestra, al 36,5%. Segue Fabrizio Aguzzoli, Coalizione Civica, al 10%. Staccati di molto Paola Soragni, Movimento per Reggio, al 2%, Gianni Tasselli, Rifondazione Comunista, all’1,2% e infine Simona Gherpelli del Movimento 3 V all’1,1%. 

Nelle intenzioni di voto delle liste, il Pd è il primo partito, con il 32% dei consensi. Segue Fratelli d’Italia con il 22,3%. La lista civica di Massari è data al 4% e quella di Tarquini al 6,5%. 

La lista dei 5 Stelle (che appoggia Massari) è al 3,8% (pesa la concorrenza di Soragni e Aguzzoli). Nelle intenzioni di voto alle Europee il Movimento 5 Stelle è dato al 10%. 

In un sondaggio diffuso il 21 marzo e realizzato da Youtrend Quorum (committente Marco Massari), il medico era dato vincente al primo turno con il 52%

BidiMedia ha intervistato, tra il 10 e il 14 aprile, 800 persone su 1.375 contatti totali, con un tasso di risposta del 60%. Rispondono non so il 24% delle persone interpellate.