Gazzetta di Reggio

Reggio

Cadelbosco Sopra

Rottama e vende l’auto sequestrata, denunciato 22enne

Rottama e vende l’auto sequestrata, denunciato 22enne

La prefettura ordina la confisca, ma la macchina non si trova più

22 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cadelbosco Sopra Ha fatto a pezzi e venduto come ferro vecchio l’auto che gli era stata sequestrata e che aveva in custodia. Per questo un 22enne reggiano è stato denunciato per sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro dai carabinieri della stazione di Cadelbosco Sopra.

Il ragazzo era stato sorpreso alla guida dell’auto, che era sprovvista di copertura assicurativa, il 2 ottobre scorso. Erano stati gli stessi militari dell’Arma della stazione di Cadelbosco Sopra, durante un servizio perlustrativo e di controllo della circolazione stradale, a fermarlo.

Al controllo dei documenti era emerso che l’auto era sprovvista di copertura assicurativa, pertanto i carabinieri avevano proceduto al sequestro, affidando la macchina in custodia al 22enne, presso la propria residenza, in un luogo non sottoposto a pubblico passaggio, informandolo sugli obblighi della custodia giudiziale.

L’11 aprile scorso, la Prefettura di Reggio Emilia, appurando che non era stato effettuato il pagamento della sanzione, né era stato presentato ricorso al verbale di contestazione, ha poi disposto la confisca del mezzo.

Il giorno successivo i militari della stazione di Cadelbosco Sopra, dovendo dare esecuzione all’ordinanza di confisca emessa dalla Prefettura, hanno raggiunto l’abitazione del 22enne, accertando che il veicolo non era più presente in quanto il giovane lo aveva distrutto e venduto come ferro vecchio.

A questo punto per il 22enne è scattata la denuncia con l’accusa di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro. Le indagini, che sono ancora in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi.