Precipita dal secondo piano, ferito un ragazzo di 15 anni
Montecchio Emilia: la mamma lancia l’allarme. Non è in pericolo di vita
Montecchio Attimi di grande paura lunedì mattina, intorno alle 8, per un ragazzo di 15 anni caduto da una finestra di un appartamento situato al secondo piano di una palazzina a Montecchio. Il ragazzo ha fatto un volo di alcuni metri precipitando nel cortile. Il fatto è accaduto in mattinata in via Ercole Franchini e ha lasciato con il fiato sospeso in tanti. È stata la stessa la mamma del ragazzo a dare l’allarme al suo rientro a casa, dopo aver accompagnato gli altri figli a scuola. L’incidente, molto probabilmente, si è verificato nel momento in cui la donna stava salendo le scale del condominio per rientrare nell’appartamento.
Sono state le grida del ragazzo a far capire alla mamma che stava succedendo qualcosa di grave e a farla precipitare in casa per poi allertare i soccorsi. Sono stati allertati anche i vigili del fuoco che sono partiti dal distaccamenti di Sant’Ilario. Gli operatori sanitari messi in moto dalla centrale operativa del 118 hanno raggiunto in pochi minuti l’abitazione di via Franchini. Sul posto si sono precipitati l’ambulanza della Croce Arancione, assieme al servizio infermieristico Aire e l’automedica da Traversetolo. In un primo momento il ragazzo sembrava grave; il personale medico ha medicato il giovane sull’asfalto temendo il peggio.
Poi, per fortuna, il 15enne è parso riprendersi, le sue condizioni sono state stabilizzate e, alla fine, il giovane è salito da solo in ambulanza, accompagnato dal personale medico, che ha tirato un sospiro do sollievo. Per effettuare degli esami medici specifici, il ragazzo è stato trasportato, con un codice di media gravità, all’ospedale Maggiore di Parma. Da qui, nel pomeriggio, sono arrivate notizie confortanti: per fortuna il quindicenne non è in pericolo di vita. In via Franchini è intervenuta anche la pattuglia dei carabinieri della stazione di Quattro Castella. Rimane da capire la dinamica dell’accaduto: perché il ragazzo sia sia affacciato alla finestra e perché si sia sporto fuori dal davanzale, scivolando dal secondo piano. Per questo i carabinieri di Montecchio, che conducono le indagini, ascolteranno anche il ragazzo e i suoi famigliari. l
© RIPRODUZIONE RISERVATA