Gazzetta di Reggio

Reggio

Lotta allo spaccio

Lo trovano con hascisc e marijuana, denunciato un 21enne

Lo trovano con hascisc e marijuana, denunciato un 21enne

Da un controllo stradale a Scandiano emerge il possesso della droga

28 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Un giovane di 21 anni, residente in un comune del comprensorio ceramico, è stato denunciato per spaccio di stupefacenti dopo essere stato trovato in possesso di oltre 7 grammi di hascisc e 5 di marijuana. In casa aveva anche tutto il necessario per il confezionamento delle dosi. Materiale e droga sono stati sequestrati dai carabinieri.

Sono stati gli uomini dell’Arma in forza alla tenenza locale a fermare il giovane, l’altra sera, intorno alle 19, per un controllo stradale, mentre, alla guida della sua auto, percorreva via Galvani.

Il 21enne, sin da subito, ha mostrato un atteggiamento reticente nei confronti degli operanti e ha cercato di eludere i controlli: «Ho appena finito di lavorare e vado al bar dai miei amici», ha detto.

I militari, insospettiti dall’odore acre che proveniva dall’interno dell’auto, hanno così approfondito i controlli, trovando un pacchetto di sigarette al cui interno vi era un involucro di cellophane trasparente contenente oltre 7 grammi di hascisc.

Durante la successiva perquisizione presso l’abitazione del giovane è stata trovata una busta di plastica contenente marijuana suddivisa in cime con inflorescenze, per un peso complessivo di circa 5 grammi. Sul tavolo del soggiorno c’erano 11 bustine di plastica trasparente, che i carabinieri ritengono compatibile al confezionamento della droga, e un cutter lungo 23 cm di cui 9 di lama, con residui di hascisc. A questo punto il ragazzo è stato condotto in caserma e, al termine delle formalità di rito, denunciato.