Gazzetta di Reggio

Reggio

Campagnola

A 16 anni trovato con un coltello a serramanico, denunciato

A 16 anni trovato con un coltello a serramanico, denunciato

Si trovava con amici nei pressi di un casolare abbandonato. L’arma sequestrata

08 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Campagnola Si trovava, in pieno pomeriggio, insieme a un gruppo di coetanei, nei pressi di un casolare abbandonato, e armato di un coltello a serramanico: l’arma bianca gliel’hanno trovata addosso i carabinieri di Campagnola che, alla fine degli accertamenti, lo hanno denunciato. Si tratta di un giovanissimo di appena 16 anni.

Del ragazzo ora si occuperà la procura presso il tribunale dei minori di Bologna. Il coltello che deteneva è lungo 19 centimetri, di cui 9 di lama: è stato sequestrato dai militari dell’Arma che hanno convocato il giovane con i genitori in caserma.

I controlli sul ragazzo e il gruppo di amici sono scattati domenica pomeriggio, intorno alle 16, quando i carabinieri di Campagnola, impegnati in un servizio di controllo del territorio, li hanno notati, mentre a piedi si trovavano nei pressi di un casolare abbandonato, vicino a un ristorante in via Guastalla a Rio Saliceto. A insospettire i militari l’insolito nervosismo mostrato proprio dal 16enne.

Il giovane ora deve rispondere di porto di armi od oggetti atti a offendere. Le indagini, ancora in fase preliminare, proseguiranno al fine delle valutazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.