Si scaglia contro i carabinieri e ne manda all’ospedale due, arrestato
Un 25enne fermato mentre camminava lungo la provinciale 19 a Malpasso nel cuore della notte
Baiso Si è avventato sui carabinieri senza alcun motivo ferendone due e procurando loro lesioni giudicate guaribili in 10 e 5 giorni. L’uomo, un 25enne di origine marocchina abitante nel reggiano, è stato fermato alle 2 di notte mentre, a piedi, camminava lungo la provinciale 19 in località Malpasso a Baiso.
Alla vista della gazzella – una pattuglia di carabinieri di Toano – ha tentato di allontanarsi infilandosi nella fitta vegetazione. Ma i militari lo hanno bloccato e hanno proceduto al controllo.
In un primo momento sembrava collaborare, ma poi, senza alcun motivo, ha iniziato a minacciare i due militari, offendendoli, fino ad aggredirli fisicamente. Ha sferrato un pugno in testa a uno di loro, facendolo cadere sull’asfalto per poi accanirsi su di lui con calci al costato. L’altro militare è intervenuto immediatamente in soccorso al collega ma è stato coinvolto dalla furia dello straniero, subendo anch’egli pugni ai fianchi e calci alle gambe.
Nel frattempo è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Ramiseto in ausilio ai colleghi e, con non poca fatica e dopo una colluttazione, i militari sono riusciti a bloccare l’uomo. Il 25enne è stato arrestato con le accuse di resistenza e violenza a un pubblico ufficiale e minaccia ed è comparso questa mattina in tribunale, dove è stato necessario addirittura sedarlo, per riportarlo alla ragione.