Tempo ancora variabile, ma il fine settimana è senza pioggia
Le previsioni di Reggio Emilia Meteo: «Temperature in aumento, verso la media del periodo»
Reggio Emilia La settimana è iniziata all’insegna della pioggia. Cosa ci aspetta nelle prossime ore? Un tempo abbastanza variabile secondo le previsioni di Reggio Emilia Meteo. Le sono ancora sotto la media del periodo, ma aumenteranno restano con valori primaverili nei prossimi giorni.
Mercoledì 8 maggio
«La pressione è in aumento – conferma il metereologo Andrea Bartolini – per l’allontanarsi della perturbazione verso il Meridione, ma la presenza di una curvatura ciclonica manterrà il tempo moderatamente instabile, con qualche rovescio locale possibile».
Giovedì 9 maggio
«Nella notte tra mercoledì e giovedì, saranno ancora possibili residui fenomeni, poi il tempo è in miglioramento, con cieli sereni tra la seconda parte di giovedì e venerdì».
Fine settimana
«Il fine settimana sarà sostanzialmente stabile e asciutto – va avanti – Anche se non è esclusa una nuvolosità variabile».
La prossima settimana
E’ presto per dire come sarà il tempo la prossima settimana con certezza, tuttavia qualche indicazione già c’è. «I modelli mostrano un quadro di graduale peggioramento, ma ci troviamo a molti giorni di distanza quindi le previsioni necessitano ancora di conferma».