Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia

Minorenne ferito da una bottigliata nella rissa davanti alla stazione

Minorenne ferito da una bottigliata nella rissa davanti alla stazione

I carabinieri denunciano lui e un altro coetaneo per lo scontro avvenuto tra due gruppi di giovanissimi

11 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia È di un ragazzo ferito da una bottigliata – che gli ha procurato un taglio a un braccio giudicato guaribile in 30 giorni – e due minori di 17 anni denunciati, il bilancio di una rissa scoppita in piazzale Marconi, davanti alla stazione ferroviaria di Reggio Emilia, il 14 aprile scorso.

Sono ancora all’esatto vaglio i motivi che hanno scatenato lo scontro avvenuto tra gruppi di coetanei minorenni. Anche il ferito, pure lui di 17 anni, risulta essere stato parte attiva allo scontro ed è uno dei due minorenni denunciati.

L’altro è stato identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze di chi ha assistito alla rissa, ed è stato denunciato a sua volta.

Nell’immediatezza sono intervenuti i carabinieri della stazione di Corso Cairoli, coadiuvati da due pattuglie della sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Reggio Emilia, oltre ai sanitari del 118

Il 17enne ferito è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova. Era stato trovato riverso a terra e con il braccio sanguinante.

Lui e l’altro giovane finito nei guai devono ora rispondere dell’accusa di rissa.

Dalla visione delle immagini registrate dalle telecamere si evince che la rissa era scoppiata poco prima dell’intervento delle forze dell’ordine. Tutto è avvenuto nel giro di pochi minuti. La lite ha coinvolto 4/5 persone, tra cui i due denunciati, ed è culminata con il ferimento del minore, colpito con una bottiglia di birra rotta, e finito poi al pronto soccorso.

Sono ora in corso le indagini per risalire agli altri giovani coinvolti.