Il noleggio bici è tornato in città con RideMovi e 200 nuovi mezzi
Reggio Emilia L’azienda italiana RideMovi, leader nella micromobilità in Europa, è tornata in città, dopo un periodo di stop in attesa della gara per riassegnare il servizio, con 100 biciclette smart e 100 e-Bike. Cittadini e visitatori potranno quindi muoversi in modo sostenibile nella città italiana “bike friendly” per eccellenza con il sistema ciclabile più esteso in Italia in rapporto al numero di abitanti per estensione pro capite. Reggio farà parte del cluster regionale del servizio di micromobilità condiviso di RideMovi insieme a Piacenza, Bologna, Imola dove gli utenti con lo stesso pass e la stessa app potranno usare il servizio. Il servizio in sharing RideMovi è semplice e veloce. Con una sola app si può infatti in un solo clic visualizzare le biciclette disponibili, prenotarle, sbloccarle a inizio utilizzo e bloccarle al termine, pagare, segnalare guasti, malfunzionamenti o parcheggi scorretti da parte di altri utenti; l’applicazione può anche essere utilizzata dai cittadini per individuare i posti di sosta preferenziale istituiti dall’amministrazione comunale.
Le prestazioni della nuova RideMovi e-Bike sono estremamente brillanti, e le numerose innovazioni brevettate la rendono una bicicletta a pedalata assistita unica e di qualità superiore. Tra le innovazioni brevettate il design compatto e futuristico; le caratteristiche altamente tecnologiche: Gps e tecnologia IoT (Internet of Things); autonomia di due o tre giorni di utilizzo pari a 70 chilometri; motore smart e potente con velocità massima di 25 chilometri all’ora; sensore di coppia integrato che compensa fino al 95% dello sforzo necessario per pedalare; supporto per il cellulare che permette di navigare e arrivare facilmente a destinazione. L’area operativa è evidenziata nella mappa nell’app. È possibile l’utilizzo fuori dall’area operativa ma è necessario parcheggiare sempre nelle apposite aree seguendo le istruzioni al momento della chiusura della corsa.
«Siamo entusiasti – questo il commento di Alessandro Felici, Ceo di RideMovi – di ritornare a Reggio, città che ha investito negli anni sulla sicurezza stradale e sulla ciclabilità, riuscendo ad avvalersi di tutti i requisiti necessari per una mobilità sostenibile in grado di diminuire gli impatti ambientali sociali ed economici generati dai veicoli privati. Il ritorno del nostro servizio in sharing potrà incentivare una mobilità urbana, smart e sostenibile sia per i cittadini che per i visitatori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA