Gazzetta di Reggio

Reggio

Che tempo fa

Meteo in peggioramento, ma torna il sole nel week end

Elisa Pederzoli
Meteo in peggioramento, ma torna il sole nel week end

Le previsioni di Reggio Emilia Meteo: nuove piogge tra mercoledì e giovedì

14 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Pensavate di poter archiviare il brutto tempo? Non è così e preparatevi a riaprire gli ombrelli. «C’è un’area depressionaria tra Irlanda e il Golfo di Biscaglia, che determina maltempo in buona parte dell’Europea Occidentale. Nelle prossime ore, la situazione peggiorerà anche nella nostra provincia, con rovesci e locali temporali dal pomeriggio» spiega Andrea Bertolini metereologo di Reggio Emilia Meteo.

Mercoledì 15 maggio

«Il maltempo  proseguirà anche mercoledì 15 maggio, con rovesci diffusi tra la notte e il mattino. Temporali anche nel pomeriggio e temperature in sensibile diminuzione, fino a  cinque o sei grado sotto la media del periodo. Vuol dire che la massima in pianura è prevista di 19 gradi» spiega.

Giovedì 16 maggio

«Condizioni di marcata instabilità anche giovedì 16 maggio, con rovesci e temporali soprattutto nel pomeriggio, con possibili grandinate in pianura» va avanti.

Il fine settimana

«Il tempo migliora tra venerdì e sabato, con cieli sereni e poco nuvolosi, e temperature massime in aumento». Ma rischia di durare poco. «Si parla di un nuovo peggioramento tra la seconda parte di domenica 19 e lunedì 20, con rovesci in diffusione dall’Appennino alla pianura e temporali più probabilità nella giornata di lunedì. Ma per quest’ultima previsioni abbiamo ancora parecchia incertezza. Magari un piccolo ritardo, potrebbe scongiurare la pioggia domenica» conclude.