Gazzetta di Reggio

Reggio

Ubriaco provoca un incidente stradale e poi aggredisce carabinieri e agenti

Ubriaco provoca un incidente stradale e poi aggredisce carabinieri e agenti

Correggio Un uomo di 41 anni ha fratturato un dito a un militare

14 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Correggio Ha provocato un incidente stradale mentre guidava ubriaco, poi ha aggredito la polizia locale e i carabinieri.

Protagonista di questa vicenda è un correggese di 41 anni che ha anche fratturato un dito a un militare.

Il conducente è stato denunciato per resistenza, lesioni personali e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’episodio è avvenuto sabato scorso.

Intorno alle 19, una pattuglia di carabinieri della stazione di Bagnolo, su richiesta dell’operatore in servizio al 112, è intervenuta in via della Pace di Correggio in ausilio alla polizia municipale, poiché era stata segnalata la presenza di un uomo ubriaco che aveva causato un incidente stradale non grave, ma si era rifiutato di fornire le proprie generalità.

Giunti sul posto, i militari hanno proceduto a identificare l’uomo, che prima si è rifiutato di dare i documenti e successivamente si è scagliato contro i militari con violenza, sferrando calci e pugni e proferendo nei confronti di tutti gli uomini in divisa insulti e minacce di ogni genere.

Pertanto, le forze dell’ordine sono state costrette ad ammanettarlo per evitare di restare feriti.

Nonostante questo, l’uomo, evidentemente in stato di alterazione, ha proseguito a comportarsi in modo violento e ha continuato a scagliarsi verso tutti i presenti, anche se era ormai ammanettato.

Così, i carabinieri di Bagnolo sono stati costretti ad usare lo spray in dotazione per calmarlo e metterlo nelle condizioni di non nuocere oltre.

Uno dei militari intervenuti a Correggio, dopo essere stato trasportato in ospedale per essere sottoposto alle cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni per le lesioni riportate a seguito della condotta violenta dell’uomo: ha subito la frattura di un dito. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA