Graziano Delrio derubato dello scooter davanti alla Mediopadana
L’amara scoperta del parlamentare ed ex sindaco di Reggio Emilia al ritorno da un viaggio
Reggio Emilia Aveva lasciato lo scooter davanti alla stazione Mediopadana, assicurandolo con la catena, ma al ritorno dal viaggio di lavoro, non ha più trovato il mezzo e non è rimasto che constatare che era avvenuto il furto. La microcriminalità non risparmia nemmeno l’ex sindaco di Reggio Emilia e già ministro, oggi senatore, Graziano Delrio. L’ex primo cittadino sabato scorso aveva raggiunto in sella al suo scooter Aprilia la Mediopadana.
Delrio aveva parcheggiato il ciclomotore a una manciata di passi dalla stazione, all’altezza della farmacia. Poco dopo, è salito sul treno per raggiungere l’aeroporto di Bologna, da cui ha preso l’aereo per volare in Sicilia, dove lo attendevano impegni di lavoro. La partenza per la destinazione siciliana risale a sabato mattina. Il ritorno del senatore a Reggio Emilia è avvenuto la mattina successiva.
L’ex primo cittadino è rientrato alla Mediopadana poco prima dell’ora di pranzo, ma una volta uscito dalla stazione, si è verificata l’amara sorpresa: lo scooter non c’era più. Questo nonostante fosse assicurato con un lucchetto proprio per impedire che venisse rubato. Evidentemente, il ladro o i malviventi entrati in azione, hanno avuto il tempo di farlo senza che nessuno se ne accorgesse nei dintorni. All’ex sindaco di Reggio Emilia non è rimasto che presentare denuncia per il furto in questura all’inizio di questa settimana, nella speranza che lo scooter venga ritrovato.