Si tocca davanti a una passante: 21enne ancora nei guai
Ha violato per tre volte il provvedimento del giudice. Ora non dovrà allontanarsi dal comune di domicilio e non uscirà di casa tra le 18 e le 8
Ventasso Non si è presentato per tre volte alla polizia giudiziaria come imposto dal giudice, in via cautelare, a seguito di una denuncia per violenza sessuale nei confronti di una giovane donna. Per questi motivi ora al 21enne è stato imposto, quale aggravante dei provvedimenti nei suoi confronti, di restare nel paese dove risulta domiciliato, Collagna, e di non allontanarsi da casa tra le 18 e le 8 del mattino.
Il 26 gennaio scorso in via Roma a Castelnovo Monti aveva avvicinato una passante e aveva provato a toccarle le parti intime. La donna era riuscita a sottrarsi spintonandolo e allontanandosi: attraversata la strada aveva chiesto aiuto facendo fermare un automobilista e chiamando il 112. Il 21enne, nonostante questo, si era lasciato andare a gesti di autoerotismo in pubblico, slacciandosi i pantaloni e toccandosi i genitali per poi allontanarsi a piedi.
I carabinieri intervenuti in quel frangente, tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, erano risaliti al 21enne, che era stato riconosciuto anche in apposita seduta di riconoscimento fotografico dalla sua stessa vittima.
Per questo, il 22 febbraio, era stato denunciato per violenza sessuale e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, provvedimento richiesto e ottenuto dalla Procura di Reggio al gip del tribunale. A distanza di più di due mesi, il 21enne, però, ha violato la misura imposta in ben tre occasioni, determinandone l’aggravamento con l’obbligo di dimora e il divieto di allontanarsi dalle ore 18 alle ore 8 di ogni giorno dal proprio domicilio.
L’altro pomeriggio i carabinieri della stazione di Collagna, ricevuto il provvedimento, vi hanno dato esecuzione.