Gazzetta di Reggio

Reggio

Lotta allo spaccio

Trovato con la droga in casa a Castelnovo Sotto, arrestato un 41enne

Trovato con la droga in casa a Castelnovo Sotto, arrestato un 41enne

Sequestrati oltre tre etti di stupefacente, tra hascisc e cocaina e mille euro

17 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Castelnovo Sotto Un uomo di 41 anni, di origine nordafricana, è stato arrestato ieri mattina per detenzione di droga ai fini dello spaccio. I carabinieri che hanno effettuato l’arresto hanno anche sequestrato oltre 300 grammi di sostanza stupefacente, di cui oltre 200 di hascisc e oltre 100 di cocaina. Sequestrati anche mille euro ritenuti provento dello spaccio.

Intorno alle 9.30 di ieri l’uomo, già all’attenzione dei militari dell’Arma, è stato fermato mentre era alla guida della sua auto mostrando un atteggiamento molto agitato e nervoso. Alla luce di questo e delle acquisizioni in loro possesso i carabinieri sono quindi passati alla perquisizione domiciliare nell’abitazione a Castelnovo Sotto. Al lavoro i militari dell’Arma della stazione locale con i colleghi di Gattatico e un’unità dei cinofili del comando provinciale della polizia locale di Reggio Emilia.

All’interno del magazzino di pertinenza dell’abitazione sono stati trovati così 19 involucri con cocaina in cellophane di colore bianco termosaldati, del peso complessivo di circa 16 grammi, altri 8 sempre con cocaina, confezionati in pellicola trasparente, del peso complessivo di oltre 93 grammi, due panetti di hascisc di oltre 200 grammi, entrambi confezionati in pellicola trasparente, 1 rotolo di pellicola, 2 di nastro adesivo di cui uno di colore marrone e l’altro trasparente, 1 bilancino di precisione.

All’interno del portafogli dell’uomo sono stati trovati i mille in banconote da vario taglio. Droga e soldi, che hanno confermato le ipotesi dei carabinieri di Gattatico circa l’attività dell’uomo, sono stati sequestrati e il 41enne condotto in caserma dove poi è scattato l’arresto.

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.