Gazzetta di Reggio

Reggio

Reggio Emilia, in zona stazione vede i carabinieri e cambia direzione: aveva 50 grammi di hashish

Reggio Emilia, in zona stazione vede i carabinieri e cambia direzione: aveva 50 grammi di hashish

Nei guai un 18enne, denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

18 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Alla vista dei militari, ha cercato di eludere i controlli allontanandosi nella direzione opposta. L’atteggiamento sospetto non è passato inosservato agli occhi dei carabinieri di Corso Cairoli, i quali, durante lo svolgimento del servizio di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona della stazione, si sono avvicinati all’uomo per identificarlo. Alla richiesta di fornire un documento d'identità, l’uomo ha risposto mostrando un atteggiamento ansioso,  insospettendo i militari.

Dopo ulteriori controlli, l’uomo è stato trovato in possesso, nella tasca della sua giacca, di 50 grammi di hashish, rivestito da plastica trasparente a cui è stato posto un adesivo raffigurante una foglia di marijuana. Per questi motivi con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno denunciato un 18enne nordafricano.

È accaduto giovedì nel primo pomeriggio e ha visto protagonisti i militari della stazione di Reggio Emilia Principale,  supportati dalla squadra di Intervento Operativo del 5° Reggimento carabinieri di Bologna, durante un servizio di contrasto al degrado della stazione Ferroviaria storica e di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il materiale trovato è stato ovviamente sequestrato dai carabinieri.