Gazzetta di Reggio

Reggio

La tragedia

Vola fuori dall’auto in corsa, muore una ragazza di 17 anni

Miriam Figliuolo
Vola fuori dall’auto in corsa, muore una ragazza di 17 anni

Tragico epilogo dell’incidente stradale di sabato all’alba tra Massenzatico e Correggio

20 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Correggio È morta a soli 17 anni per le conseguenze di un trauma cranico riportato cadendo da un’auto in corsa. Una tragedia devastante per la famiglia e per tutti coloro che conoscevano la giovane, e che ora non trovano risposte ai loro perché. La tremenda notizia è arrivata nel primo pomeriggio di domenica 19 maggio dall’ospedale Maggiore di Parma, dove la giovanissima, all’alba di sabato, era stata trasportata a bordo dell’elisoccorso in condizioni molto gravi.

Da quel momento tutti hanno sperato che si potesse riprendere e tutto rimanesse solo un brutto ricordo. Invece, a distanza di poche ore – durante le quali la giovane è rimasta sotto stretta osservazione da parte del personale medico e sanitario – la situazione è precipitata, fino ad arrivare al tremendo epilogo. L’incidente nel quale la 17enne era rimasta ferita è avvenuto tra Massenzatico e Correggio, in via Ronchi San Prospero. Erano da poco passate le 4 di sabato quando il 118 è stato allertato da una telefonata, probabilmente dello stesso giovane amico che guidava l’auto sulla quale si trovava la 17enne.

Ai sanitari, accorsi sul posto con un’ambulanza e l’automedica, la situazione è parsa subito grave. Le condizioni della ragazza sono state stabilizzate, mentre sul posto è stato fatto atterrare anche l’elicottero. Proprio a bordo del velivolo, poi, la giovane è stata trasportata al Maggiore, raggiunta dai famigliari, subito avvisati. In via Ronchi sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale. La salma della 17enne è stata lasciata subito alla disponibilità della famiglia, devastata dal dolore.  © RIPRODUZIONE RISERVATA