Gazzetta di Reggio

Reggio

AcDc
Lavori in corso

Ac/Dc a Reggio Emilia, prende forma il Villaggio Le Reggiane

Nicolò Valli
Ac/Dc a Reggio Emilia, prende forma il Villaggio Le Reggiane

Alla Rcf Arena intanto via vai di camion e furgoni per il palco. In Piazzale Europa tutto è pronto accogliere 15 food truck e la vendita del materiale ufficiale della band australiana

23 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Mancano poche ore  al concerto dell’anno, quello degli AC/DC a Reggio. La macchina organizzativa è partita e nell’area dell’ex Campovolo, davanti alla Rcf Arena, è un via vai di operai e addetti ai lavori che stanno ultimando le operazioni.

In particolare, giovedì mattina sono stati visti alcuni fornitori scaricare i prodotti per i bar all’interno dell’impianto reggiano, a partire dalle sempre richieste birre.

Nel frattempo, anche al Villaggio Le Reggiane fervono i preparativi: attorno a Piazzale Europa, infatti, si sta allestendo l’area che sarà adibita all’accoglienza prima e dopo il concerto. Il Villaggio sarà attivo da venerdì alle 18 all’1 e tutto sabato, dalle 9.30 alle 2.30 di notte.

Sono previsti 15 food truck e la presenza di panchine sino a 1000 posti a sedere, lo stand col merchandising degli AC/DC, oltre a servizi igienici, musica e indicazioni per favorire gli spostamenti dei fans in arrivo da fuori Reggio.

Il ristorante Pirru, di fatto, sarà l’unica attività all’interno della struttura, mentre tutto il resto sarà allestito all’esterno, meteo permettendo. 

All’interno del Tecnopolo, la polizia locale collocherà la sua postazione con le videocamere a presidiare l’intera zona. 

Ecco la mappa del villaggio