Devastata la sede del Calerno Calcio, i ladri rubano poi brindano con la birra
Brutto risveglio ieri mattina per la società, ma «non ci fermerete»
Sant’Ilario D’Enza Rete tagliata, porte e finestre sfondate, stanze a soqquadro e danni per migliaia di euro. Questo il quadro che si è presentato, nella mattina di ieri, ai dirigenti del Calerno Calcio quando si sono recati nella sede della società, in zona Bellarosa a Calerno. I malviventi la scorsa notte, poco dopo mezzanotte e mezza, sono riusciti ad introdursi all’interno della struttura tagliando la rete metallica e forzando porte e finestre. Una volta dentro, hanno cercato di portar via quanta più roba possibile, senza preoccuparsi minimamente del danno che avrebbero arrecato alla società. A denunciare l’accaduto è stata la stessa società sportiva tramite la sua pagina Facebook. «Ci hanno lasciato in ginocchio – si legge nel post –, hanno aspettato che ce ne andassimo dopo una bellissima serata di lavoro in compagnia e hanno colpito. Ci sono danni a strutture e reti, materiale sportivo, attrezzature da cucina, cibo e bevande per il torneo, computer ed attrezzature per il verde. Sì ci fa male, ci arrabbiamo, ma mica ci fermate».
Raggiunto al telefono, il presidente Diego Barbacini ha confermato che ignoti hanno fatto sparire diversi oggetti, tra computer, attrezzi da cucina e di giardinaggio, oltre a generi alimentari, come prosciutti, affettati e salami, che servivano per il torneo. Dopo il furto, i malviventi hanno pensato di brindare consumando le bottiglie di Prosecco, birra, Montenegro e sambuca, che poi hanno lasciato a terra. Hanno fatto sparire perfino la cassetta con le offerte, contenente pochi euro. Il raid è stato ripreso dalla telecamere e i filmati sono stati consegnati ai carabinieri di Sant’Ilario, che hanno avviato le indagini.
Il gesto ha lasciato tutti perplessi: genitori e ragazzi, che frequentano la struttura, per tutta la giornata di ieri hanno espresso solidarietà alla società sportiva.