Dal talent Amici ai Petali di Reggio, sabato arriva il rapper Petit
Appuntamento alle 17 all’interno del centro commerciale per il firmacopie e le foto
Reggio Emilia Grande attesa a Reggio tra i giovani (e non solo) fan di Petit, terzo classificato al talent Amici di Maria De Filippi, per l’arrivo del rapper sabato ai Petali. Alle 17 il centro commerciale lo ospiterà per il firmacopie del suo primo Ep (21co Label per Warner Music Italy) “PETIT”, uscito il 17 maggio 2024, e sarà possibile anche fare alcune foto ricordo con lui.
Salvatore Moccia nasce a Roma nel 2005 da padre napoletano e madre francese e cresce ascoltando Pino Daniele e Franco Califano, come da lui dichiarato nella sua biografia di Spotify. Tra le sue prime passioni c’è quindi la musica ma anche lo sport. Durante l’adolescenza si dimostra un talento promettente del calcio fino a quando l’amore per la musica prevale su quello per l’attività sportiva. A determinare questa scelta è anche uno degli avvenimenti più segnanti nella vita del ragazzo ovvero la scomparsa della nonna materna. Inizia infatti a scrivere le sue prime canzoni dopo la perdita e sceglie il suo nome d’arte, Petit, proprio in onore della nonna. Lascia quindi il calcio per sviluppare il suo talento come cantautore dedicandosi alla scrittura in modo costante. Si appassiona al rap californiano per poi lasciarsi ispirare anche da quello italiano diventando un grande fan dei Club Dogo. Il suo talento convince il manager Rondinello con il quale inizia un percorso artistico che porta il cantante a rilasciare i suoi primi singoli. Nel 2023 Petit pubblica infatti le canzoni Che fai e Taki Taki. Nell’autunno dello stesso anno debutta in televisione quando supera i provini per entrare ad Amici di Maria De Filippi. A puntare su di lui è Rudy Zerbi, convinto dall’inedito Brooklin con il quale il cantante si presenta in gara. In questa occasione il rapper dimostra anche il potenziale della sua voce interpretando una cover del brano “Tutto il resto” è noia di Franco Califano. Non si conoscono troppi dettagli sulla vita privata di Petit.
Prima di approdare al talent show di Maria De Filippi il cantante vive insieme alla madre a Roma. Inoltre nella sua famiglia figura un nome non estraneo al mondo dello spettacolo, quello di Nadia Rinaldi, famosa attrice protagonista di diverse commedie degli Anni ’90. Durante la sua esperienza ad Amici Petit si avvicina alla ballerina Marisol alla quale si dichiara durante un’esibizione proprio nel programma. Tra i due giovani concorrenti nasce così una tenera storia d’amore confermata da un appassionato bacio davanti alle telecamere.