Gazzetta di Reggio

Reggio

Ruba spray urticante a un agente e ferisce un’infermiera: arrestato

Ruba spray urticante a un agente e ferisce un’infermiera: arrestato

Scandiano, un uomo di 45 anni ha seminato il caos all’interno del Sert

29 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Scandiano Un uomo di 45 anni ha seminato il caos all’interno del Sert di via Vallisneri a Scandiano. Al culmine di una serie di comportamenti aggressivi, ha ferito un’infermiera con uno spray urticante rubato a un agente della polizia locale. Ora, è stato arrestato. Il giudice per le indagini preliminari, su richiesta della procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per resistenza a pubblico ufficiale, furto e lesioni personali.

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della Tenenza di Scandiano in questi giorni, ma i fatti si riferiscono a qualche settimana fa. Il 26 aprile l’uomo si è recato al Sert perché voleva costringere la fidanzata a seguirlo e il personale della struttura ha chiesto aiuto alla polizia locale dell’Unione Tresinaro-Secchia. Alla vista degli agenti, l’uomo non si è calmato. Anzi, ha aggredito uno di loro, provocandogli ferite giudicate guaribili in 5 giorni, e poi gli ha rubato lo spray al peperoncino, che ha spruzzato contro un’infermiera (a cui sono state successivamente riscontrate ferite guaribili in tre giorni).

Dal momento che la situazione era ormai degenerata, sono stati chiamati anche i carabinieri.

Al loro arrivo, i militari si sono trovati di fronte il 45enne che brandiva una bottiglia di birra per minacciare i presenti. L’uomo, dopo aver gettato in aria la bottiglia, ha impugnato lo spray, vantandosi di averlo «rubato alla polizia locale».
Nonostante l’immediato ordine di consegnare l’oggetto, si è rifiutato categoricamente. Dopo una lunga trattativa verbale, visto il rifiuto dell’uomo a risolvere pacificamente la situazione, i carabinieri sono stati costretti a immobilizzarlo. Nel frattempo, l’uomo continuava a divincolarsi e minacciare le forze dell’ordine con frasi del tipo: «Vi ammazzo, lasciatemi, vi faccio vedere cosa vi combino». I militari, seppur a fatica, sono riusciti a condurre l’uomo in caserma, dove lo hanno arrestato. A distanza di alcuni giorni, in virtù della gravità di questo episodio, la magistratura lo ha rimandato dietro le sbarre.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA