Gazzetta di Reggio

Reggio

Fino a domenica 2 giugno

Quattro Castella: auto d’epoca e un’esibizione di volo nella tenuta Venturini Baldini

Quattro Castella: auto d’epoca e un’esibizione di volo nella tenuta Venturini Baldini

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno un evento esclusivo dedicato al mondo del collezionismo

30 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Quattro Castella La tenuta Venturini Baldini ospita da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno un evento esclusivo dedicato al mondo del collezionismo delle auto.

La giornata di domenica 2 giugno è aperta a tutti e a partire dalle 10 sarà caratterizzata dall’esposizione di alcune delle auto più importanti e ricercate al mondo e dalle 10.30 alle 12.30 da un’esibizione dinamica lungo un percorso tracciato sulle strade della Tenuta Roncolo, con auto storiche e da rally.

Un momento atteso e spettacolare si terrà dalle 14.30 alle 15 con l’esibizione di volo della pattuglia “Charlie TwentySix”, con aerei alimentati da carburanti sostenibili, chiamati “P1 Fuels”, per minimizzare l’impatto ambientale.


Nei prati della tenuta vinicola ci saranno dei food trucks e sarà possibile fare un picnic, degustando anche i vini della cantina (che tra l’altro ha recentemente aggiunto alla sua offerta un Lambrusco Metodo Classico).

L’evento, che inizia domani, si chiama The Classics Forum ed è un summit dedicato alle auto da collezione, che riunirà più di 100 esperti del settore.

Ad organizzarlo sono AssetClassic e la Tenuta di Roncolo, con la guida di McKinsey e il patrocinio di Motor Valley Association, Regione Emilia-Romagna e Comune di Quattro Castella.

The Classics Forum è una piattaforma globale dedicata a far progredire e consolidare il settore delle auto da collezione.

AssetClassic, nota per il suo fondo di investimento dedicato alle auto d’epoca e per la sua attività di analitica, dati e divulgazione nel settore, co-gestirà le sessioni del sabato insieme a McKinsey. Queste sessioni approfondiranno temi chiave come l’innovazione digitale, la sostenibilità, l’introduzione dei nuovi carburanti ecologici e l’importanza delle competenze manifatturiere necessarie per il futuro sviluppo del settore. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA