Gazzetta di Reggio

Reggio

Il concorso

Miss Mondo, Sharon Tartaro alle semifinali nazionali

Miss Mondo, Sharon Tartaro alle semifinali nazionali

La 21enne rappresenta l’Emilia-Romagna dopo la finale superata che si è tenuta a Serramazioni

01 giugno 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Sharon Tartaro, 21 anni, sabato 1 giugno partecipa alle semifinali nazionali di Miss mondo, che si tengono a Gallipoli (Lecce). Originaria di Messina, vive da 6 anni a Reggio Emilia. E’ stato per frequentare l’Accademia Cosi-Stefanescu che è arrivata a 13 anni nella nostra città.

Chi è

Dopo il diploma, ha partecipato al corso di alta formazione prendendo un altro diploma  e infine ha lavorato all’interno della compagnia: per due anni è andata in giro per l’Europa, partecipando a più di 40 spettacoli e arrivando anche in Messico con “Lo schiaccianoci” e “Il lago dei cigni”. Quindi, l’approdo nel mondo della moda, con la partecipazione a vari concorsi. Il risultato più importante è questo: la partecipazione alle finali di Serramazzoni lo scorso 12 maggio e l'approdo alle finali nazionali di Gallipoli. In bocca al lupo! Sul sito dell’organizzazione si possono votare le miss.

Il concorso

Per il 20esimo anno consecutivo la città di Gallipoli ospiterà le fasi finali del concorso di Miss Mondo Italia che decreterà la rappresentante italiana alla finale mondiale di Miss World. La serata finale è programma sabato 16 giugno e sarà presentata da Giorgia Palmas. L'evento si terrà nell'ecoresort  Le Sirenè, struttura del gruppo 'Caroli Hotels', partener dell'iniziativa. In gara per la selezioni di Gallipoli ci saranno 120 miss che giungeranno da ogni regione. La fase finale si svilupperà nell'arco di due settimane, dall'1 al 16 giugno. Le miss giungeranno a Gallipoli già il primo giugno e poi, dopo diverse prove in cui dovranno misurarsi, saranno annunciate le 50 finaliste. Di queste, solo 25 miss saranno scelte per lo show finale del 16 giugno. Tanti gli ospiti attesi tra cui la cantante Ivana Spagna e la miss Mondo in carica Chiara Esposito.